motoclub motodipendenti


Vai ai contenuti

Menu principale:


Benedizione dei centauri 2012

Foto gallery > 2012

IndietroPlayAvanti

SERRAVALLE SESIA 1 APRILE 2012



Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento che dà definitivamente inizio alla stagione motociclistica dei Motodipendenti: la tradizionale Benedizione dei Centauri.
Come ogni anno ci si è ritrovati in piazza a Serravalle e, grazie anche alla splendida giornata, la partecipazione è stata molto numerosa, anzi totalmente inaspettata.
Già dal mattino presto infatti, l’afflusso di moto è stato costante e intenso sino a culminare, nell’ora della cerimonia, impartita da don Tomaz, in un gruppo di 300 moto circa.
A seguire, come da programma, un breve motogiro ha condotto i partecipanti alla scoperta di un mondo nuovo, diverso, non più fatto di ruote e manubri ma di ali e cloche.

L’aperitivo che ha accolto il nutrito gruppo di partecipanti (spettacolare il serpentone di moto durante il trasferimento!!!) si è difatti svolto al campo volo di Roccapietra, frazione di Varallo, che ospita il Gruppo Piloti Valsesia. Qui, oltre a ristorarsi, si sono potuti ammirare alcuni velivoli ultraleggeri in uso sia per la scuola piloti che per voli turistici e, i più fortunati, hanno anche potuto sperimentare l’ebbrezza del volo sui cieli valsesiani. Al rientro si è svolto il consueto pranzo sociale al Capannone del Comitato Carnevale di Bornate.
Edizione entusiasmante dunque quella 2012, molti i commenti positivi sia sull’organizzazione che sull’esperienza assai particolare con cui ci si è raffrontati.
Non resta che augurare una buona stagione a tutti, sperando di ritrovarci ancora così numerosi l’anno prossimo.





Torna ai contenuti | Torna al menu