Consegna donazioni ai terremotati del centro Italia - Motodipendenti Serravalle Sesia

Motodipendenti - Motoclub dal 1995
Vai ai contenuti

Consegna donazioni ai terremotati del centro Italia

Foto gallery > 2019
Lettera scritta dal nostro membro del direttivo a seguito della visita nelle zone terremotate in centro Italia, assieme all'associazione "Orsi nel mondo" della provincia di Biella.

" Mi chiamo Leonardo e faccio parte del direttivo del  Moto Club Motodipendenti di Serravalle Sesia (VC).
Da quasi 2 anni il nostro sodalizio collabora con l'associazione benefica "Orsi nel mondo " di Portula al fine di raccogliere aiuti e generi di prima necessità  in favore ed in solidarietà degli abitanti del centro Italia colpiti dal devastante sisma del 2016. Ho avuto modo, nei giorni scorsi, di recarmi di persona in quelle zone e vedere con i miei occhi qual'è la situazione reale di cui ormai nessun media di informazione parla più:  un popolo ed un territorio  ostaggi di una burocrazia a dir poco vergognosa, ricostruzione praticamente ferma, soluzioni abitative d'emergenza che probabilmente un bambino di 10 anni avrebbe progettato e posato meglio, economia locale(agricoltura, allevamento, lavorazioni di carni e latte) con un futuro davvero incerto!
Io questo viaggio l'ho definito agro-dolce: da una parte la curiosità del viaggio in compagnia di persone squisite, dall'altra la triste realtà di ciò che ho trovato.
Io posso solo consigliare (a chi ne abbia possibilità) di scendere in quelle zone e constatare di persona la situazione reale!.....credetemi....quando tornerete sarete più ricchi!"
Boddi Leonardo, 18-02-2019.


Created with WebSite X5
Copyright © - 2007/2018 Motoclub motodipendenti  o dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.
Per informazioni o semplicemente per un saluto potete recarvi in sede il martedì e il venerdì dalle 21:00 alle 24:00 oppure chiamare il numero 342 165 8391 (NO SMS), 347 035 0179 GianMauro.
Torna ai contenuti